Valentina Bergamaschi è una nuova calciatrice della Roma. La Società ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni calcistiche della giocatrice, che ha salutato tutta la tifoseria della Juventus attraverso un post sui social in cui ha racchiuso tutto il rispetto e l’affetto che prova nei suoi confronti.
La calciatrice della Nazionale italiana ex Milan e Juventus si legherà alla squadra della capitale fino al 30 giugno 2028. L’esterna ha deciso di intraprendere questa nuova avventura dopo aver aggiunto al proprio palmarès personale uno Scudetto, una Coppa Italia e il suo esordio in Champions League con la maglia bianconera.
Dopo una lunga carriera indossando la maglia del Milan, dal 2018 al 2024 e collezionando più di 100 presenze, la calciatrice ha raggiunto Biella per provare a sperimentare qualcosa di nuovo e, dopo appena un anno, ha comunicato di aver intrapreso una strada diversa. Il numero di maglia scelto dalla nuova calciatrice della Roma sarà il 23.
Valentina Bergamaschi è un nuovo innesto da aggiungere al numero piuttosto cospicuo di calciatrici già approdate in giallorosso dall’inizio della finestra di mercato. La retroguardia della Roma avrà dunque una nuova pedina importante che può anche essere schierata in posizione più avanzata, sulla fascia. Calciatrice di grande esperienza e con la maglia della Nazionale già indossata con orgoglio, farà sicuramente bene a una formazione che si sta ricostruendo per tornare a essere in cima alla classifica. Mister Luca Rossettini potrà contare su un innesto di grande valore.
La calciatrice ha già rilasciato alcune dichiarazioni con la maglia della Roma, le prime da nuova calciatrice giallorossa, attraverso il canale Instagram ufficiale della Società giallorossa: «Ci pensavo l’altra notte, a quando entravo qui da avversaria e vedevo tutti cantare l’inno con tutte quelle megasciarpe che esponevano. La sensazione era da brividi. Ora, viverlo con questa maglia penso aumenterà il desiderio di volerli vedere tutti quanti tifare per noi, e magari cantare insieme l’inno, perché no?»
“Perché no?”, una domanda che si sarà sicuramente posta Bergamaschi di fronte alla possibilità di scendere in campo e di ritagliarsi ancora più spazio, diventando una delle artefici del rinnovamento di una delle big di Serie A che ha bisogno di una giocatrice d’esperienza e di grande valore come lei per trovare il giusto mordente e la giusta grinta, due qualità che all’ex Juventus non mancano.
Benvenuta alla Roma, Valentina!






