Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Saluta il Diavolo anche Valery Vigilucci che sposa la causa del Genoa, neopromosso.

Vigilucci nasce e cresce calcisticamente in toscana, nel Firenze, prima di vivere l’acquisto delle quote della società direttamente dalla Fiorentina. Nelle gigliate si muove soprattutto da centrocampista e da ala d’attacco vivendo 7 annate in cui conquista anche uno Scudetto, 2 Coppa Italia e una Supercoppa.
Nell’estate del 2022 si trasferisce al Milan dove vive la sua prima stagione da protagonista come jolly da impiegare in diversi ruoli. La sua prima rete rossonera avviene nella vittoria per 3-1 contro il Sassuolo. Il secondo anno lo vive da comprimaria mentre nel terzo anno, quando ha definitivamente arretrato il suo raggio di azione come terzino, ha osservato spesso Angelica Soffia occupare la sua fascia di competenza, anche a causa di alcuni infortuni, salvo riprendersi il posto durante la Poule Scudetto.
3 anni tutto sommato positiva per la tuttofare classe 1997 che ha concluso la sua esperienza con 9 reti.
Immediati i saluti social del Diavolo: “Grazie, Valery, per ogni corsa, per ogni battaglia combattuta e per ogni freccia.”

Ora l’approdo al Grifone dove la attende una nuova avventura in Serie A.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.