Angelica Soffia è stata protagonista in Genoa-Milan dato che è stata lei a togliere le castagne dal fuoco alle rossonere dopo che, chiuso il primo tempo in vantaggio per 0-2, si sono fatte clamorosamente riprendere dalle padrone di casa.
Il suo colpo di testa all’81’, dal corner di Kayleigh Van Dooren, ha preso una traiettoria molto particolare che non ha lasciato scampo all’estremo difensore genoano, che ha solo potuto osservare il pallone infilarsi all’incrocio dei pali. La rete del difensore classe 2000 ha permesso al Diavolo di vincere la partita per 2-3 e strappare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
Al termine della partita, Soffia ha parlato così ai microfoni di Milan TV: “L’obiettivo era passare il turno, ci siamo riuscite ma ci siamo complicate un po’ la vita da sole nel secondo tempo, nonostante avessimo il controllo della partita, però l’importante era passare il turno.
Stiamo cercando di migliorare un po’ questo calo dell’attenzione, dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato anche perché, ripeto, eravamo in controllo della partita, L’importante è che ci sia stata la reazione e che abbiamo superato il turno.
Mi dicevano che dovevo fare gol di testa da un po’, quindi sono contenta, però è importante aver passato il turno e finire il 2025 così.”
L’obiettivo del Diavolo sarà quello di ripartire in questo modo anche nel 2025, con la speranza di poter continuare a cullare il sogno di poter tornare ad alzare un trofeo. Al varco c’è la Fiorentina, già boia del Diavolo nella scorsa edizione.






