Credit Photo: Fabio Vanzi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Angelica Soffia, nelle ore scorse, ha parlato dell’andata della semifinale di Coppa Italia che opporrà, domani, il Milan alla Roma. La calciatrice rossonera ha lasciato qualche battuta ai microfoni di Milan TV dichiarando:

Sicuramente nelle ultime gare abbiamo concretizzato tanto, tutte le possibilità che abbiamo avuto le abbiamo trasformate in gol. Quello è un pregio che abbiamo migliorato ma che di base abbiamo sempre avuto e che adesso si sta mostrando di più anche con le prestazioni quindi siamo contente che arrivino tanti gol e dei bei gol.
La sfida con la Roma, secondo me, sarà molto complicata perché è una squadra che gioca molto bene e che ha preso tanta sicurezza negli anni. Loro hanno un blocco che è lì da diverso tempo e sono capaci di uscire dalle difficoltà. La nostra migliore possibilità è puntare sul gruppo e su quello che abbiamo fatto fino ad ora. Renderci conto di quanto bene possiamo fare, delle prestazioni e dei risultati che abbiamo ottenuto e cercare di metterle  in difficoltà:
La Coppa Italia è
un obiettivo perché siamo il Milan. L’obiettivo del Milan è vincere e farlo bene, per me la Coppa Italia è un obiettivo possibile. Sicuramente è un buon momento per affrontare la Roma, arrivando da risultati così positivi. Servirà tanto carattere, tanta convinzione e sacrificio per affrontarla. Penso di non essere quasi mai soddisfatta, spero di poter fare e dare di più. Sicuramente impegnandomi arriverà qualcosa di positivo per me ma soprattutto per la squadra”.