Il cammino della Squadra Femminile della Roma in Coppa Italia si è fermato in semifinale con la sconfitta per 2-0 in casa della Fiorentina.

Nonostante il mancato accesso alla Finale, il risultato nella competizione può comunque positivo per il Club giallorosso, al primo anno di attività.

“Da questa esperienza ripartiamo per il futuro, per migliorare sempre di più”, ha dichiarato al termine della gara Betty Bavagnoli.

“Abbiamo evidenziato una mancanza di esperienza di alto livello contro calciatrici che non a caso sono le detentrici di questo titolo e che hanno giocato la Champions. Faccio loro i complimenti, ma noi ci abbiamo provato e non usciamo in maniera negativa”.

Cos’è che non è andato?

“La Fiorentina oggi ha dimostrato di saper alzare il ritmo e l’intensità in una gara che voleva vincere a tutti i costi e noi a centrocampo abbiamo sofferto. Quando abbiamo cercato di fare il nostro gioco non abbiamo trovato le giocate giuste in fase di finalizzazione. Nella ripresa siamo state un po’ più aggressive, ma si sono viste qualità ed esperienza di una squadra che non a caso si gioca ancora il titolo”.

Il bilancio della stagione resta comunque positivo…

“Credo che sia positivo, a queste ragazze vanno fatti i complimenti per tutta la stagione. Glieli faccio e li faccio anche alla mia società che ha investito in un progetto che è anche a lungo termine. Guardiamo al futuro in maniera professionale e facendo le giuste riflessioni”.

Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport