Domenica alle 12:30 la Squadra Femminile affronterà l’Inter in trasferta, una sfida speciale per Agnese Bonfantini, formatasi calcisticamente in casa nerazzurra.

“Sarà una partita speciale per me. Sono cresciuta lì e sarà davvero un’emozione tornare a giocare nel campo di Milano”, ha dichiarato la nostra numero 22 nella sua intervista in Women’s Weekly. “Arriviamo da una vittoria e sicuramente vogliamo di nuovo riconquistare i tre punti. Loro sono una squadra molto giovane con giocatrici di grande prospettiva; non sarà facile ma cercheremo di dare il massimo”.

Dopo le due sconfitte contro Florentia e Juventus, la Roma è tornata a vincere nell’ultimo turno contro il Tavagnacco.

“Sicuramente non è stata la nostra partita più bella. Ci ha messe in difficoltà la loro linea stretta visto che noi siamo una squadra che gioca molto sui tagli degli esterni e a palla bassa, è stato difficile anche per il loro modo di pressare molto aggressivo. Vincere però è stato molto importante per l’umore della squadra, ora ci aspetta un’altra grande partita in casa dell’Inter e cercheremo di dare il massimo per vincerla. L’obiettivo è l’aggancio, siamo a -2 dal Milan e -1 dalla Fiorentina e vogliamo fare il massimo per avvicinarci sempre di più alla vetta”.

In estate per Agnese c’è stata la possibilità di tornare a giocare proprio all’Inter.

“Ho scelto di restare alla Roma perché mi interessava molto questo progetto, siamo una squadra giovane e la Roma vuole far crescere le giovani in modo particolare. Siamo anche affiancate da giocatrici esperte che aiutano le più giovani a crescere. Quest’anno c’è più competizione in attacco, sono arrivate calciatrici molto forti e di grande esperienza ma io comunque cercherò sempre di dare il massimo per conquistare la fiducia della coach”.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva