Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

«Era un match importante, da dentro o fuori»: è stato definito così quello giocato tra Juve e Cesena da Michela Cambiaghi. La realtà bianconera non le ha mandate a dire all’opposta nella speciale occasione d’esordio in Coppa Italia, terminando l’anno e lo stesso scontro con un largo 7-1.

La numero 36 (posta accanto a Libran, Krumbiegel, Rosucci e Vangsgaard nella lista delle protagoniste della giornata) ha siglato una personale doppietta, contribuendo al bel finale raggiunto. A tal proposito, la calciatrice ha aggiunto: «Sappiamo che queste partite non bisogna sottovalutarle. Siamo partite forti da subito e sono felice che la squadra è riuscita a indirizzare da subito la sfida. Abbiamo gestito bene, giocato come un gruppo compatto e le tante reti segnate sono merito di tutte! Abbiamo trovato la via del gol anche con combinazioni di buon livello.

La mia condizione? Ne sono felice, per un attaccante segnare è la cosa più bella. Adesso ci riposiamo, rifiatiamo per la sosta e torneremo cariche. Testa alla Supercoppa Italiana che è il nostro prossimo obiettivo nel mirino».

Ad ogni modo la figura originaria di Vimercate sta ritagliandosi uno spazio di successo all’interno del contesto bianconero: 7 i segni individuali fino ad ora lasciati in tali colori, anche se atteggiamento propositivo e idee la vedono ormai pezzo che non può mancare nel “museo juventino”. Un contributo fondamentale per l’intero progetto che ha ancora tanto da dare, perché, anche quando il tabellino resta muto, il suo peso in campo è evidente.

5,4,3,2,1…un nuovo anno sta per cominciare e con esso una pagina tutta da scrivere.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here