In tasca una vittoria non scontata ed un pass per la semifinale di Coppa Italia che la porterà di fronte alla Viola per provare a proiettare verso l’ultimo step della competizione: è quanto ottenuto dalla Juventus poche ore fa dopo la disputa di ritorno di fronte al Napoli.
Un inizio all’equilibrio bianco, modificato solo nel frame finale grazie alla coppia Girelli-Thomas (loro l’autografo del doppio vantaggio), raggiunta, poi, dall’unica risposta accorcia distanze partenopea. Un risvolto che vale oro, seppur non sia stato semplice portarlo a casa; tanto da dire sulla prestazione bianconera – secondo il tecnico Massimiliano Canzi – che, nel post gara, attraverso i microfoni del club, ha spiegato: «Nel primo tempo siamo state imprecise, tanti errori nell’ultimo passaggio; quando le cose non riescono, bisogna cercare la giocata semplice e con quelle abbiamo riacquistato fiducia nella ripresa.
Dobbiamo essere brave a trovare con più continuità il gol, sviluppiamo sempre grandi volumi di gioco e stiamo migliorando sotto questo aspetto. Ripeto sempre alle ragazze che la maglia da titolare se la mettono e se la tolgono da sole, io non faccio altro che valutare le loro prestazioni; nel momento in cui non si è all’altezza, hai meno possibilità di giocare. E pesano anche i risultati: se le cose vanno bene e vinci sempre, aumentano le rotazioni, in alternativa tocca affidarsi a un gruppo più ristretto.
Detto ciò, sono contento di tutte e, come dimostrato, non ci sono giocatrici messe da parte: io più calciatrici ho a disposizione, più sono contento di avere un mazzo di carte ampio da cui pescare».
Resta, intanto, l’incognita Rosucci (probabili problematiche legate al polpaccio) che verrà “sciolta” nei prossimi giorni.






