Si chiude con una sconfitta che non fa male la sfida di ritorno valida per il primo turno di Coppa Italia per il San Zaccaria. Le biancorosse di Gianluca Nardozza hanno perso per 2-1 sul terreno di Albinea una gara iniziata bene grazie al gol di Giulia Baldini. Nel corso della ripresa però le reggiane prima pareggiavano e poi  mettevano definitivamente la freccia con il definitivo 2-1.

Il punteggio non mette comunque in risalto la buona prova della squadra di Gianluca Nardozza. Il tecnico è contento della prova del collettivo. “Non abbiamo senz’altro giocato peggio di domenica scorsa, anzi. Anche a livello difensivo non ci sono state delle grosse imbucate, mentre dal punto di vista offensivo la squadra ha creato davvero tanto, ma non è riuscita a finalizzare sprecando molto”.

A pesare in questa imprecisione forse la seconda settimana di preparazione che ha finito con l’appesantire le gambe, oltre a costringere Giada Pondini e Carlotta Moscia ad alzare bandiera bianca e ad uscire per infortunio. “Il caldo ha pesato sicuramente. Sia chiaro che la cosa vale per tutte le giocatrici in campo, avversarie comprese, ma in funzione della partita che avevamo preparato noi, cercando di costruire e impostare, questo elemento ha pesato sicuramente in modo maggiore. Gli infortuni di Giada e Carlotta? Li valuteremo nei prossimi giorni, ma quando sei nel mezzo della preparazione questi intoppi possono capitare”.

Il San Zaccaria ora se la vedrà con il Grifo Perugia nel prossimo turno in programma a febbraio. La squadra umbra ha eliminato l’Imolese vincendo la sfida d’andata 2-0 e quella di ritorno per 5-0.