Dopo le sfide del turno preliminare di fine agosto, con Trastevere e Venezia ad eliminare Frosinone e Vincenza, sono andate in scena nel week-end le gare del primo turno di Coppa Italia. Otto le gare in programma, con quattro formazioni di massima serie e dodici della cadetteria, con le prime otto dell’ultima Serie A ad attendere le vincitrici negli ottavi di finale.
Ad aprire il turno la vittoria, per 1-5, del Napoli Women sul Venezia con le partenopee che affronteranno a fine dicembre il Sassuolo. Nelle gare odierne, invece, il Cesena ha superato per 1-2 il Brescia con, la Juventus, detentrice del torneo, come prossima avversaria. Il Genoa ha regolato per 0-4 l’Hellas Verona guadagnandosi, cosi, la sfida con il Milan mentre il Bologna, grazie al 3-4 ai supplementari contro la Freedom, incrocerà la Fiorentina. Dall’altra parte del tabellone, invece, la Lumezzane ha battuto di misura l’Arezzo, 0-1, guadagnandosi il pass per affrontare la Roma con il Parma, 0-4 sul campo del San Marino, che se la vedrà con la Lazio. La Ternana, poi, vince 0-3 con il Trastevere e fronteggerà il Como W. agli ottavi mentre l’altra squadra di lariana, il Como 1907, grazie al 2-3 sulla Res Donna giocherà con l’Inter.
Le sfide degli ottavi, in gara secca, sono fissate per il 20-21 dicembre mentre i quarti, con match di andata e ritorno, sono previste per la fine di gennaio. Possibilità di sfide tra le vincenti degli intrecci comprendenti Juve e Sassuolo e dalla stessa parte del tabellone di quelli comprendenti Milan e Fiorentina. Dall’altra, invece, le vincenti delle sfide con Roma e Lazio presenti come quelle con Como W. ed Inter. Le semifinali si giocheranno, invece, a marzo, sempre con gare di andata e ritorno, mentre la finale è prevista per sabato 23 o domenica 24 maggio.






