Si è conclusa 0-4 Hellas Verona-Genoa, 1° turno di Coppa Italia Women 2025/26.
Venendo alla cronaca, al 5’ Begal inventa una bella azione sulla destra, cross perfetto per Licco che calcia di prima intenzione, ma Korenciova si fa trovare pronta e blocca. Subito dopo, al 7’, il Genoa risponde con la conclusione in area di Sondergaard: Bucci è reattiva e devia in angolo. Al 10’ Colombo lancia in profondità Begal, che vince il duello in velocità con Curraj e arriva al tiro da posizione defilata, ma ancora una volta il portiere rossoblù para. Al 19’ Bucci compie un’altra grande parata sul tentativo ravvicinato di Cinotti, con Crespi pronta a salvare in corner. Al 25’ è Colombo a provarci dalla distanza, trovando la deviazione di Di Criscio per un calcio d’angolo a favore delle gialloblù. Al 27’ passa in vantaggio il Genoa. Cinotti, dalla destra, compie un cross preciso per Sondergaard, che anticipa Corsi e insacca la rete del vantaggio. Al 45’+1, Hilaj crea ancora pericolo con un traversone, lasciato scorrere da Sondergaard per il tiro di Cinotti dal limite, bloccato senza problemi da Bucci. Dopo cinque minuti di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-1.
Nella ripresa, al 48’, è ancora Cinotti a trovare Sondergaard in area: la numero 9 rossoblù si inserisce tra due difensori e firma la doppietta personale per lo 0-2. Al 50’ il Genoa segna il gol dello 0-3, sfruttando un errore in fase di rinvio: Cinotti ne approfitta e segna con un destro all’angolino. Al 59’ Vigilucci colpisce il palo con un destro al volo dal limite dell’area. Al 63’ Mangiameli disegna un bel cross per Silvioni, che calcia di prima intenzione, senza trovare lo specchio della porta Nel finale arriva il quarto gol del Genoa: all’84’ Bargi, servita in velocità da rimessa laterale, entra in area e segna con il destro. Dopo quattro minuti di recupero, la partita termina 0-4.
Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 27 settembre alle 15, quando le gialloblù affronteranno il Brescia allo stadio ‘Olivieri’ nella sfida valevole per la 3a giornata di Serie B Femminile 2025/26.






