Credit Photo: Emanuele Colombo- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Torna in campo la Coppa Italia Women con l’ingresso delle migliori otto squadre della scorsa Serie A che esordiranno tutte in trasferta. Otto sfide in programma nel week-end che determineranno le formazioni che strapperanno il pass per i quarti di finale. Gli ottavi di finale, da giocare in gara secca, vedranno due match in programma al sabato e ben se alla domenica.

Quattro degli otto intrecci vedranno due squadre di Serie A Women in campo mentre in altri quattro casi le squadre della Serie B Femminile proveranno a portare a casa un’insperata qualificazione Si parte con due sfide alle 12:30 di sabato con la Ternana Women che se la vedrà al “Moreno Gubbiotti” contro il Como Women mentre il Napoli Women al “Giuseppe Piccolo” riceverà il Sassuolo. Successi in trasferta nel primo turno per le umbre che hanno superato il Trastevere e le partenopee sul Venezia.

Alla domenica una gara è fissata per le 13:30, ovvero, quella del “Tullio Saleri” dove il Lumezzane, vittorioso all’esordio nella manifestazione sull’Arezzo, riceverà la Roma. Tutte le altre gare si svolgeranno alle 14:30. Al “Dino Manuzzi” il Cesena, che aveva superato il Brescia, sarà opposto alla Juventus, fresca di pass nei play-off di Champion’s mentre il Como 1907, che aveva piegato la Res Donna Roma, attenderà al “Lambrone” l’Inter. Il programma prosegue con il replay della sfida di domenica scorsa in Serie A tra Parma e Lazio, che giocheranno però al “Tardini” con il Genoa, agli ottavi dopo il successo sull’Hellas Verona, che proverà allo “Sciorba” ad avere la meglio sul Milan. A chiudere il quadro il Bologna che se la vedrà al “Luciano Bonarelli” contro la Fiorentina.

Chi passa approderà ai quarti di finale con andata tra il 20 ed il-22 gennaio ed il ritorno una settimana dopo. Le semifinali, invece, sono in programma ad inizio e fine marzo con finalissima fissata per il 23 maggio. Chi passa tra Juve e Cesena se la vedrà ai quarti Sassuolo o Napoli Women mentre una tra Milan e Genoa contro una tra Bologna e Fiorentina con le vincente poi opposte in semifinale. Dall’altra parte del tabellone Lumezzane o Roma contro Parma o Lazio e Ternana Women o Como Women contro Como 1907 o Inter con le vincenti poi contro in semifinale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here