Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Esordio vincente in Coppa Italia per la Sampdoria Women. Le ragazze di Cincotta sbancano il “Soprani” di San Zaccaria e si impongono per 2-1 sulle padrone di casa del Ravenna Women. Avvio di gara col piede premuto sull’acceleratore per le blucerchiate, che al 9′ conducono già per 2-0.

Al 6′ stappa il match Cedeño, mentre, tre minuti più tardi, è Seghir a timbrare il raddoppio. Nella ripresa le doriane amministrano e vana la rete messa a segno nel finale dalla giallorossa Domi (40′). Con questo successo la Samp raggiunge a quota 3 punti la San Marino Academy in vetta al Gruppo A. Lo scontro diretto tra blucerchiate e biancazzurre per sancire chi accederà ai quarti di finale della competizione si terrà l’8 gennaio 2023 (ore 14.30) al campo sportivo “Acquaviva” di San Marino.

Ravenna           1
Sampdoria      2
Reti: p.t. 6′ Cedeño, 9′ Seghir; s.t. 40′ Domi.


Ravenna (4-4-2): Casarasa; Giovagnoli, Gardel (1′ s.t. Tonelli), Mascia, Raggi; Barbaresi, Gianesin (20′ s.t. Burbassi), Candeloro, Mariani; Carrer (12′ s.t. Domi), Scarpelli (30′ s.t. Carli).
A disposizione: Vicenzi, Mariani.
Allenatore: Ricci.

Sampdoria (5-3-2): Fabiano; Battistini, De Rita, Pettenuzzo, Lazzeri, Panzeri; Čonč (35′ s.t. Spinelli), Taleb (1′ s.t. Cuschieri), Fallico; Seghir (26′ s.t. Mailia), Cedeño (35′ s.t. Gago).
A disposizione: Odden, Rincón, Regazzoli, Re, Oliviero.
Allenatore: Cincotta.

Arbitro: Curia di Ascoli Piceno.
Assistenti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto e Maroni di Fermo.