Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Roma di Mister Rossettini ha messo in campo, contro le biancocelesti di Grassadonia, una vera e propria masterclass calcistica nel corso del primo tempo: le laziali hanno faticato a incunearsi nei pochissimi spazi concessi loro dalle padrone di casa, tutte autrici di prestazioni di altissimo livello. Evelyne Viens, però, è stata la calciatrice che più di tutte ha lasciato il segno sul tabellino delle marcatrici, sua è la doppietta nel giro di due minuti che ha tagliato le ali alle avversarie, e sue sono le parole rilasciate in conferenza nel post-partita.

«Dopo lo 0-0 dell’andata sapevamo che sarebbe stata dura, ma abbiamo preparato la partita molto bene e abbiamo segnato tre gol nel primo tempo. Nel secondo tempo eravamo un po’ stanche,  anche perché abbiamo giocato tante partite. Ma sono davvero orgogliosa della squadra, di come ci siamo preparate, di come siamo scese in campo e di come abbiamo trovato il modo di segnare», la canadese ha in primis rimarcato come la partita a reti bianche in casa biancoceleste sia stata ampiamente compensata dalle tre reti messe a segno nel corso del primo tempo, seguito da una seconda frazione non del tutto brillante, dovuta forse anche alla stanchezza e al susseguirsi di partite.

Viens ha in seguito dichiarato che segnare una doppietta in un derby sentito come quello della Capitale è una bellissima sensazione. Tuttavia, il merito di questa prestazione e dei due gol segnati va in parte anche al resto della squadra che, a suo parere, l’ha aiutata a raggiungere quest’obiettivo, «mettendomi in un’ottima posizione per segnare. Sono felice di aver segnato in un derby e di aver conquistato il posto in semifinale.»

I festeggiamenti per il passaggio del turno verranno presto archiviati. La Roma riporterà, nei prossimi giorni, la giusta attenzione al campionato: la prossima avversaria sarà il Parma al “Tre Fontane”, prospettandosi una partita interessante per le ex nella rosa ducale e per il desiderio di rivalsa delle avversarie, che cercheranno di fare prestazione per acciuffare il prima possibile la salvezza: «Il Parma sta giocando bene ultimamente, non concedono molto in casa. Ora dobbiamo riposare un po’, smaltire le emozioni e concentrarci sulla seconda parte della stagione, continuando a divertirci.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here