Nel match di Coppa Italia tra Napoli Women e Juventus, deciso nel finale con un rigore di Girelli, in casa partenopea a parlare è stata la debuttante Freya Thisgaard che ha dichiarato: “Sono ovviamente delusa per la sconfitta. Penso che sia stata una partita combattuta, abbiamo avuto molte occasioni, ci siamo difesi bene e alla fine hanno ottenuto un rigore. Penso che abbiamo ancora possibilità di passare il turno”
La calciatrice del Napoli ha poi aggiunto sul suo esordio: “Sono super orgogliosa e felice di aver giocato la mia prima partita. È stata davvero bella. Mi sono divertita e ringrazio tutti le mie compagne di squadra. È stata un’esperienza davvero positiva, quindi sono contento. Spero che Davinia Vanmechelen si riprenda presto e che non sia niente di grave perchè abbiamo bisogno di tutte le giocatrici. È un programma così serrato e abbiamo poco tempo per prepararci. Quindi dobbiamo solo essere molto concentrati in allenamento e nelle riunioni, essere molto disciplinati e poi seguire il piano e sperare che ci faccia vincere tutte le partite”.
In chiusura la giocatrice ha affermato: “Anche noi abbiamo avuto delle opportunità, forse più grandi della Juventus. Sono molto contento della crescita delle ragazze in campo e, secondo me, l’ultimo passo che dobbiamo fare è la consapevolezza di poter vincere queste partite. La grande differenza che fa la Juventus è questa consapevolezza che quando vogliono ottenere risultati, e possono seguire la strada che porta ai titoli”.






