credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency calcio femminile italiano

Le parole del coach nerazzurro e di Marie Detruyer dopo il successo nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Ternana. 

Successo firmato Detruyer e Glionna per l’Inter Women che si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Ternana. Le nerazzurre ospiteranno la formazione di Ardizzone il 28 gennaio per il ritorno nella gara che decreterà l’accesso alle semifinali. Le parole di Gianpiero Piovani e di Marie Detruyer al termine della sfida:

“Oggi ho cambiato 10 calciatrici rispetto alla gara di domenica e sono molto contento per come è andata e per le ragazze che hanno fatto davvero bene. Abbiamo ottenuto una bella vittoria in un campo difficile e insidioso, sono felice per questa prestazione di carattere e per la voglia che ho visto di continuare questo percorso. Ho avuto delle risposte importanti da tutte le giocatrici, questo risultato è merito loro. Abbiamo un vantaggio in vista del ritorno ma non si molla perchè sappiamo com’è il calcio e che può succedere di tutto. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, dobbiamo sbagliare poco e queste prestazioni sono importanti in ottica futura, dobbiamo lavorare per dare continuità. ”

Gianpiero Piovani

“Abbiamo giocato una buona partita, segnato due gol e chiuso la gara in modo positivo, dobbiamo continuare così. Sono molto felice per il gol perchè è servito a farci vincere. Il prossimo match contro il Como? Sarà un’altra gara complicata come molte altre sfide di Campionato, dovremo essere pronte fisicamente e mentalmente e giocare da squadra. Dobbiamo continuare il nostro percorso e lavorare per migliorare ogni giorno. ”

Marie Detruyer

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here