Il Lumezzane Women, con una prova di carattere, vince di misura in casa del Freedom e conquista la semifinale di Coppa Italia Eccellenza.

Dopo una prima fase di studio, dove le padrone di casa si sono fatte desiderare di più delle rossoblù, al 32′ Forelli recupera palla, serve Santoro sulla fascia, la quale passa centralmente a Camilla Ronca che, dopo una finta di corpo, si porta la palla sul mancino e tira all’incrocio dei pali per il vantaggio lumezzanese. Sul finire del primo tempo l’asse Martino-Ronca potrebbe dare al Lume il gol del raddoppio, ma entrambe le conclusioni sono respinte da Triolo.
Nella ripresa il Freedom prova a riacciuffare il pareggio, ma la squadra di mister Giovanni Brusa resta attenta e tiene il vantaggio fino al novantesimo, prendendosi così quei tre punti che servono alle valgobbine per essere tra le migliori quattro di Coppa Italia Eccellenza.

Ora il Lumezzane può sognare e arrivare alla finale, ma tra le lumezzanesi e l’ultimo atto del torneo c’è la formazione sudtirolese della FC Obermais, cone le biancazzurre che hanno battuto il Parma tramite lancio della monetina, visto che la partita tra la squadra di Maia Altra di Merano e quella parmigiana è finita per 2-2.
La gara tra il Lume e l’Obermais è in programma domenica al Tullio Saleri di Lumezzane alle 15:30. Previsti i calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Photo Credit: Facebook FC Lumezzane Women  

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here