Il Napoli Women di mister Sassarini vince battendo il Sassuolo di coach Spugna per 3-1: Kozak e Floe portano avanti le locali mentre di Dhont accorcia per le ospiti con Vanmechelen a chiedere nel recupero. Negli ottavi di Coppa Italia Women, infatti, le partenopee dopo aver superato il Venezia nel turno precedente ospitavano, al Piccolo di Cercola, il Sassuolo mentre il prossimo step nella manifestazione sarà tra il 20 ed il 22 gennaio contro la vincente di Cesena o Juventus.
Inizio gara di marca partenopea: al 9′ Floe serve Kozak che dell’altezza del rigore spara però alto. Un minuto dopo è, invece, Banusic a calciare dal limite ma Benz para centralmente. Primo squillo ospite al 14′ con Clelland che tira però di un metro abbondante alla destra di Beretta mentre al 16′ una punizione dell’arco dei 16 metri non va lontanissima dai pali. Il Napoli torna pericoloso con Banusic al 21′ ma Benz ci mette i guantoni e respinge come capita dall’altra parte al 25′ sulla ripartenza di Clelland murata da Beretta. Alla mezzora occasionissima per il Sassuolo con Missipo che fa tutto bene portandosi la palla a pochi passi da Beretta sparando alto sul più bello mentre al 35′ Benz è pronta su un cross di Giordano. La numero 1 ospite però non può nulla quando Floe mette una palla in mezzo per Kozak che dell’altezza del rigore non sbaglia. Al 43′ numero in ripartenza di Floe che serve ancora Kozak che però incrocia troppo mettendo sul fondo. Il primo tempo, con un tiro di Bellucci sul fondo, si chiude 1-0.
La ripresa vede il Napoli provarci in un paio di circostanze da palla inattiva ma senza inquadrare la porta con il Sassuolo in difficoltà nel momento dell’ultimo passaggio. Al quarto d’ora il tiro di Skupien viene rimpallato e sulla ripartenza Floe impegna Benz, che chiude in corner. Al 18′ il Napoli Women raddoppia con Banusic che serve Floe, fredda al momento del tiro angolato che vale il 2-0. Un minuto dopo Banusic prende il palo dalla battuta di calcio d’angolo e Carcassi al 26′ trova attenta Benz. Alla mezzora fiammata del Sassuolo che calcia con Filis trovando Dhont al vertice dell’area piccola per il 2-1. Le neroverdi ci credono mettono dentro anche Sabatino e Filis chiama in causa Beretta che chiude in corner, con Sabatino in rete subito dopo ma in fuorigioco. A cavallo del 90′ un’occasione per parte con Kozak e Skupien imprecise ma Vanmechelen in pieno recupero in ripartenza, con il Sassuolo sbilanciato, chiude la gara con il definitivo 3-1.






