La Jesina centra una storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia nazionale. Batte 1-0 il Latina, grazie ad una rete di Aurora De Sanctis, degno festeggiamento del suo 18esimo compleanno, lesta a ribadire in rete il pallone ribattuto da Marescalchi in uscita su tentativo di Piergallini.

Partita dura su un campo allentato, con il Latina (orfana di Williams e Pisa) più fisico della giovanissima Jesina, a sua volta priva di Battistoni, Bellucci, Fontana, Picchiò e Porcarelli. Eppure le leoncelle tengono bene in campo per tutto il primo tempo, e nella ripresa, nonostante la supremazia ospite, riescono a sfiorare il raddoppio con Tamburini e Becci, neutralizzate da due grandi interventi di Marescalchi, e con due conclusioni di Laface che sfiora il palo.

La Jesina può così continuare il percorso in Coppa Italia, dove mai aveva raggiunto i quarti di finale, potendo inoltre far vanto di essere l’unica squadra di serie B rimasta nelle 8 finaliste.

JESINA vs LATINA 1-0

Jesina: Cantori, Gallina, Crocioni, De Sanctis, Becci, Zambonelli, Tamburini (77′ Verdini), Scarponi, Piergallini A. (89′ Paolini), Laface, Fiorella (85′ Durante). All. Iencinella. A disp. Ciccioli, Guidobaldi, Modesti, Piergallini F.

Latina: Marescalchi, Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi; Maiorca, Filippi, Di Federico; Ietto, Chiodetti, Campanelli (88′ Missori). All. Colantuoni. A disp. Casteltrione, Cusella, Furci.

Rete: 19′ De Sanctis.
Note: ammonite Silvi e Filippi. Angoli 2-4. Recupero 0+6.

Credit Photo: Pagina Facebook di Jesina Calcio Femminile