La Juventus archivia il 2025 con una larga vittoria. La formazione bianconera, in campo per l’appuntamento di Coppa Italia tra le mura del Cesena, si è mostrata determinata e vogliosa di affondare il colpo già dai primi minuti: l’apertura delle marcature è stata tutta di Cambiaghi, seguita da una propositiva Libran; la trasformazione del risultato ad opera della stessa ospite, poi, è avvenuta dopo il goal “spezza scenario” delle padrone, che ha fatto solamente da intermezzo alla conclusione letale improntata Krumbiegel, ancora Cambiaghi e la stessa 27, Rosucci e Vangsgaard.
7-1 il finale, per una prestazione di livello e dai ritmi alti che ha consegnato alla “Vecchia Signora” il pass per i quarti della competizione. Orgoglioso di quanto fatto anche il tecnico Massimiliano Canzi che, presso la sala stampa, ha riferito: «Una partita che si è messa sin da subito sui binari giusti; siamo andati subito avanti 2-0 e poi, nonostante il gol incassato, abbiamo continuato a giocare come se nulla fosse.
Cosa mi è piaciuto? Lo spirito delle ragazze che hanno approcciato bene e che si sono impegnate fino all’ultimo proprio per rispettare la squadra che avevamo di fronte. Siamo contenti, abbiamo passato il turno e ora andremo ad affrontare il Napoli – una gara ancora più complicata di quella disputata. Abbiamo giocato 24 partite ufficiali in questa stagione (più quelle che le ragazze hanno disputato in Nazionale); sono tante e credo che sia il momento del riposo. Stacchiamo fisicamente e con la testa, per poi ripartire più forte di prima».
Si tornerà definitivamente l’11 gennaio per la Supercoppa Italiana: una finalissima da giocare contro la Roma!






