Seconda vittoria di fila per l’Orsa Iseo Cortefranca, che espugna il campo della Pro Sesto per 2-0: con questa vittoria le franciacortine vincono a punteggio pieno il Raggruppamento 14, avanzando così agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C

A decidere la gara è l’attaccante Federica Asperti, che al 27′ permette alle ragazze di Salterio di portarsi in vantaggio, e al 46′ consente alle rossoblù di chiudere definitivamente la partita.

Ora testa al campionato: tra sette giorni il Cortefranca ospiterà, nella prima del girone B, il Trento CF.

PRO SESTO: Selmi, Dellacqua, Barletta (57′ Nascamani), Melodia, Seveso (70′ Ponti), Pasquali, Mauri (72′ Ettori), Scuratti (57′ Possenti), Mariani, Marasco, Carlucci (70′ Pedrazzani). A disp: Comizzoli, Polloni, Sonnessa, Tipaldi, . All: Ruggeri.
ORSA ISEO CORTEFRANCA: Ferrari, Gervasi (73′ Belussi), Vavassori, Sandrini (58′ Freddi), Belotti, Lacchini (85′ Valtulini), Asperti (85′ Giudici), Valesi, Picchi, Scarpellini, Sardi de Letto (47′ Riva). A disp: Ghio, Beltrami, Macchi, De Giglio. All: Salterio.
MARCATRICI: 27′ e 46′ Asperti (COR).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.