Ipotecata, seppur a fatica, la partita di Serie A in casa del Genoa, la Roma si è subito messa al lavoro e ha concentrato tutta la propria attenzione sul match di Coppa Italia contro la Lazio; le giallorosse saranno, stavolta, accolte dalle mura del “Tre Fontane”, e il tecnico Luca Rossettini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di questa partita sentita perché, prima ancora di avere in palio una semifinale, è un derby.
Rossettini ha affermato che questa non è una partita qualsiasi, perché è il derby della Capitale, e le ragazze arrivano «a questa sfida dopo una buona prestazione in casa della Lazio, nella gara di andata, creando diverse occasioni. Ci approcciamo alla partita cercando di portarla a casa con le nostre armi, facendo il nostro gioco, consapevoli che sarà comunque una battaglia, perché la Lazio è in un buon momento. Non ci aspettiamo una partita facile, ma giocando come sappiamo, avremo buone opportunità», e la partita d’andata aveva lasciato uno 0 a 0 che non era abbastanza da decretare la definitiva vincitrice del doppio incontro. Visto il 3 a 0 inferto alla Fiorentina, la Lazio sarà in fiducia, complice anche il buon momento in generale, e si presenterà con le proprie armi migliori.
La Roma ha, in settimana durante gli allenamenti e poi sul campo in casa biancoceleste, analizzato i valori e le qualità della Lazio che, a detta del tecnico, «È una squadra tosta, fisica, quadrata, caratterizzata da grande agonismo e noi da quel punto di vista non dovremmo essere da meno. Bisognerà mettere in campo personalità, coraggio, tecnica e idee, che sono quelle che contraddistinguono questa squadra.»
Mancano poche ore al derby, tanti biglietti sono già stati staccati, ma il “Tre Fontane” potrebbe riempirsi anche in concomitanza delle ultime ore. La cornice giallorossa che farà da sfondo a questa partita cruciale per il prosieguo della stagione trascinerà le sue ragazze e darà loro la giusta iniezione di fiducia per poter toccare con mano la semifinale e aggiudicarsi un altro derby: «Come sempre, quando siamo in casa, c’è un entusiasmo travolgente. I nostri tifosi adorano le nostre ragazze che stanno dando tutto, sempre, in ogni partita. L’aiuto dei nostri tifosi può rendere questa sfida più agevole per noi, ma sarà comunque una battaglia.»






