Weekend di Coppa per l’Hellas Verona Women pronto a sfidare, nell’ultimo match prima della sosta Nazionali, il Cittadella. Al centro sportivo di Tombolo, le ragazze di mister Pachera incontreranno la squadra padovana nel primo match del Girone A della Coppa Italia Femminile2021/22. La sfida è in programma per oggi, domenica 17 ottobre, alle ore 15.

Nel Gruppo A, insieme alle gialloblù ed al Cittadella, è stato inserito anche il Milan, contro il quale l’undici veronese giocherà in casa il secondo turno del girone, domenica 19 dicembre (ore 14.30).

Il Cittadella, attualmente al nono posto del campionato di Serie B 2021/22, ha raccolto sinora cinque punti nelle prime cinque giornate della sua stagione, ottenendo una vittoria, due pareggi ed altrettante sconfitte.

Una sfida stimolante e non semplice quella che attende, quindi, oggi pomeriggio le ragazze di mister Pachera, che ai nostri microfoni ha così presentato la sfida: “Quella con il Cittadella sarà una gara che servirà molto a noi, può rappresentare un momento importante della nostra stagione e farci ritrovare morale – ha dichiarato l’allenatore gialloblù. Oggi giocheremo contro un avversario con una buona rosa, formata anche da alcune calciatrici che abbiamo già incontrato in Serie A lo scorso anno. Sono senza dubbio una squadra di tutto rispetto. Le ragazze in questi giorni hanno lavorato bene, nonostante il momento non facile a livello di risultati mettono sempre in campo tutto quello che hanno, anche in allenamento, e questo aspetto lo ritengo fondamentale. La Coppa Italia rappresenta per noi una competizione d’interesse, nella quale cercheremo di fare sempre bella figura in tutte le partite che disputeremo. Abbiamo approcciato bene le ultime gare di campionato e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, avendo più convinzione e consapevolezza dei nostri mezzi “.

Arbitro dell’incontro sarà Riccardo Fichera (Sez. AIA di Milano), mentre gli assistenti saranno Adriano Gervasoni (Sez. AIA di Bergamo) e Manuel Cavalli (Sez. AIA di Bergamo).

CITTADELLA – HELLAS VERONA
Coppa Italia Femminile 2021/22 – Girone A – Primo turno
Domenica 17 ottobre, ore 15
Centro Sportivo di Tombolo (PD)