Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Quello che è stato un lungo e importante 2025 per il Milan femminile si chiude con l’esordio stagionale in Coppa Italia. L’impegno per le rossonere di Bakker è tutt’altro che banale, perché a contenderci un posto nei Quarti di finale ci sarà un’altra squadra di Serie A Women: il Genoa. Ci avviciniamo al nostro Ottavo di finale con la Match Preview.

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
Chiudere bene l’anno avanzando in Coppa Italia e riscattando al contempo la sconfitta maturata nel Derby. È questo l’obiettivo delle rossonere nell’ultima sfida dell’anno solare, obiettivo che deve essere allo stesso tempo stimolo e motivazione a dare il massimo, puntando sui punti di forza e limitando i difetti. In questi mesi il Milan ha dimostrato di essere squadra dall’importante potenziale offensivo (soltanto a Seregno contro il Como Women non abbiamo segnato) che deve stringere maggiormente le fila in difesa. Quello di Genova sarà un esame utile in questo senso. Nessuna novità in merito alle indisponibili – Babb, Cernoia, Dompig, Gemmi, Renzotti, Sorelli e Zanini – per le quali l’appuntamento è al 2026.

QUI GENOA
Le rossoblù si sono guadagnate l’accesso agli Ottavi di finale grazie al 4-0 ottenuto a settembre sul campo dell’Hellas Verona, il miglior successo raccolto in questa prima parte di stagione. La prima, storica, annata nella massima serie per il Genoa, a cui è sinora mancato l’acuto in termini di risultati: i sei punti ottenuti sono frutto delle vittorie casalinghe sulle altre due neopromosse – Ternana Women e Parma – e da metà novembre sono arrivate soltanto sconfitte. Ricordare il precedente dello scorso 5 ottobre, però, aiuta a comprendere la difficoltà dell’impegno. Per uscire dal periodo complesso le genoane punteranno sicuramente su Norma Cinotti, capocannoniere di squadra con quattro gol complessivi finora (di cui uno pure in Coppa).DOVE VEDERLA IN TV

Genoa-Milan sarà trasmessa sul canale YouTube dei rossoblù. Da non perdere la copertura sull’account ufficiale Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove, dal giorno seguente, sarà disponibile – on demand – anche la differita integrale.

QUI COPPA ITALIA WOMEN
A dirigere la sfida del Sciorba Stadium sarà Cosimo Papi, arbitro della sezione di Prato. Ad assisterlo i guardalinee Ginanneschi (Grosseto) e Scorteccia (Firenze). In questo turno di Coppa Italia Women non è previsto il sistema FVS.

Il fine settimana pre-natalizio è interamente dedicato agli Ottavi di finale, col programma che si è aperto sabato 20 dicembre con Ternana Women-Como Women 2-1 e Napoli Women-Sassuolo 3-1. Domenica 21 sarà il turno di Lumezzane-Roma alle 13.30 e, alle 14.30, di Cesena-Juventus, Genoa-Milan, Bologna-Fiorentina, Parma-Lazio e Como 1907-Inter. In caso di parità dopo 90′, seguiranno i tempi supplementari e, eventualmente, i calci di rigore. La vincente di Genoa-Milan affronterà ai Quarti di finale, in doppia sfida andata/ritorno a gennaio 2026, la vincente di Bologna-Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here