Andata della Semifinale di Coppa Italia Socios.com, Empoli in campo oggi (ore 14.30) al centro sportivo di Petroio con la Roma. A presentare il primo atto della sfida, che si gioca sui 180 minuti, è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Una partita che dobbiamo affrontare con assoluta serenità – dice – siamo la squadra che ha meno da perdere. Questo ci permette di goderci il momento cercando di dare il meglio di noi stessi. Nonostante le difficoltà – osserva Ulderici – non ci piangiamo addosso ma cerchiamo di trasformare tutto in energia positiva ed è quello che abbiamo fatto anche in questa settimana”.

“La semifinale – dice il tecnico – è traguardo storico per la società. Lo abbiamo raggiunto grazie all’impresa del Franchi con la Fiorentina. Giocheremo questa grande gara davanti ai nostri tifosi, sarà un momento di festa e di gioia. Abbiamo voglia di giocare questa partita”.

Momento positivo per le azzurre, che tra campionato e Coppa Italia hanno messo insieme due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare. “Vogliamo proseguire su questa strada” afferma l’allenatore, che aggiunge: “Avremo davanti una squadra fortissima, che si sta giocando lo scudetto e che ha individualità importanti. Ma non ci vogliamo far trovare sconfitti in partenza, vogliamo affrontare al massimo questo appuntamento. Quando avremo la palla proveremo a giocare con coraggio e fiducia per mettere in difficoltà i nostri avversari”.

“In Coppa non abbiamo il peso della classifica – chiude Ulderici – vogliamo goderci la partita portando sul campo le nostre caratteristiche, consapevoli che abbiamo meno da perdere”. 

Credit Photo: Fabio Vanzi