Oda Mathilde Johansen, la giocatrice della Fiorentina femminile, Norvegese classe 2004 legata al club fino al 30 Giugno 2027, attraverso i canali ufficiali del Club ha voluto sottolineare il suo positivo inizio con la maglia della Fiorentina.
“La mia esperienza, ad oggi, con questo Club è molto positiva, afferma la difenditrice centrale viola, la squadra mi ha accolto alla grande e mi hanno aiutato a crescere molto. Il luogo in vivo e lavoro è un ambiente perfetto, molto vicino alla Città, quindi posso muovermi e fare ciò che mi serve”.
Fiorentina che ha iniziato al meglio la stagione, chiudendo il 2025 al secondo posto dietro alla Roma, e con ottime prospettive per il proseguo del Campionato.
“Per me non è stato un grosso cambiamento, prosegue Mathilde, ma ammetto che devo ancora adattarmi alle calciatrici che devo affrontare, che sono molto diverse rispetto alle giocatrici che incontravo prima. In Norvegia, ovviamente, stiamo ancora crescendo sia dentro che fuori dal campo”.
Adesso la Fiorentina, in pausa Campionato, dovrà affrontare la Coppa Italia dove troverà il Bologna. “Sono molto contenta di affrontare il Bologna, afferma in chiusura la giocatrice, perché tutti si aspettano che saremmo noi a vincere. Per cui dovremmo entrare in campo con la massima fiducia, giocare liberamente e mostrare quello che sappiamo fare”.






