Oda Mathilde Johansen, la giocatrice della Fiorentina femminile, Norvegese classe 2004 legata al club fino al 30 Giugno 2027, attraverso i canali ufficiali del Club ha voluto sottolineare il suo positivo inizio con la maglia della Fiorentina.

La mia esperienza, ad oggi, con questo Club è molto positiva, afferma la difenditrice centrale viola, la squadra mi ha accolto alla grande e mi hanno aiutato a crescere molto. Il luogo in vivo e lavoro è un ambiente perfetto, molto vicino alla Città, quindi posso muovermi e fare ciò che mi serve”.

Fiorentina che ha iniziato al meglio la stagione, chiudendo il 2025 al secondo posto dietro alla Roma, e con ottime prospettive per il proseguo del Campionato.

“Per me non è stato un grosso cambiamento, prosegue Mathilde, ma ammetto che devo ancora adattarmi alle calciatrici che devo affrontare, che sono molto diverse rispetto alle giocatrici che incontravo prima. In Norvegia, ovviamente, stiamo ancora crescendo sia dentro che fuori dal campo”.

Adesso la Fiorentina, in pausa Campionato, dovrà affrontare la Coppa Italia dove troverà il Bologna. “Sono molto contenta di affrontare il Bologna, afferma in chiusura la giocatrice, perché tutti si aspettano che saremmo noi a vincere. Per cui dovremmo entrare in campo con la massima fiducia, giocare liberamente e mostrare quello che sappiamo fare”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here