Giornata storta per la Squadra di Coach Marini: dopo l’inizio di gara brillante con due occasioni per Naldoni e Lazzari, sotto una pioggia torrenziale, l’Orobica perde appeal al 22′ e sugli sviluppi di un calcio d’angolo subisce l’1-0 e, dopo 10 minuti in contropiede subisce anche il 2-0 di Codeca. Le rossoblù, oltre a Fumagalli squalificata e Basso ancora out, perdono Salvi al 35′ e giocano con anche Madaschi e Lazzari in cattive condizioni ma che restano sul terreno di gioco 90′. Il terzo goal di Troiano arriva a tempo scaduto nel primo tempo sempre su azione di contropiede del Pavia che l’Orobica mal gestisce.
Nel secondo tempo con Magni, Casini e Lazzari le ospiti tentano di riaprire la gara ma le loro conclusioni sono sfortunate e in 2 occasioni il portiere avversario ci mette una pezza. Il Pavia colpisce ancora di rimessa e rischia di segnare il 4-0 per 2 volte.
Gli ultimi 20 minuti di gara conditi da molte interruzioni di gara e falli che portano a termine una partita non bella da vedere nel suo complesso anche per il campo decisamente pesante.
Ecco le parole di Bomber Naldoni: “Ho avuto subito nei primissimi minuti una bella occasione, ma non sono riuscita a sfruttarla pienamente. Siamo entrate bene in partita, poi il Pavia è stato capace di passare in vantaggio, anche per una nostra mancanza nel coprire bene le zone. A metà tempo coach Marini mi ha spostato per evitare che il Pavia verticalizzasse le sue azioni. Purtroppo abbiamo preso 3 gol per errori nostri, errori che certamente cercheremo di non ripetere. Settimana prossima avremo l’ultima amichevole, contro il Bologna. Cercheremo di essere pronte per il 10 o non sarà semplice perché subiamo troppo lo scontro fisico. Ci aiuterà a definire i dettagli. Un buon inizio di campionato sarebbe il top“.
Photo Credit: Orobica Calcio Bergamo