Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Tutto pronto per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia Femminile: domani allo stadio Curva Fiesole Fiorentina e Milan si sfidano per un posto in Semifinale. Saranno 90 minuti – più eventuali supplementari e calci di rigore – a decidere chi passerà il turno e chi invece si fermerà. Nella gara di andata, giocata settimana scorsa allo stadio Chinetti, il risultato è rimasto inchiodato sull’1-1: a segno Woldvik per la Fiorentina, risposta di Arrigoni per il Milan.

Le Viola arrivano vogliose di riscatto: la sconfitta esterna contro la Lazio brucia molto e in termini di classifica ha fermato la corsa della Fiorentina, adesso sempre in corsa per l’Europa ma con diverse lunghezze dalla Roma capolista. Mister Pinones Arce chiede alle ragazze concentrazione ed energia “La partita contro il Milan è importante, perchè teniamo molto alla Coppa Italia. Dopo la gara di andata è ancora tutto in equilibrio ma noi giochiamo in casa e questo può fare la differenza. Dovremo essere pronte ad andare oltre i 90 minuti se necessario, ci giochiamo la Semifinale“.

Diverso l’approccio delle rossonerevittoriose 3-0 sulla Ternana la scorsa domenica e motivate dopo aver fermato la Fiorentina in casa nella gara di andata. Nell’ultima loro apparizione al Viola Park si dovettero inchinare 4-3 all’ultimissimo, per mano del gol di Tryggvadottir. Stavolta il pareggio non è contemplato: dovrà passare una delle due squadre. La vincente della sfida di Bagno a Ripoli andrà ad affrontare su 180 minuti una tra Juventus e Napoli. Roma, Lazio, Inter e Ternana invece si giocano il passaggio di turno nell’altra parte del tabellone. Calcio di inizio domani ore 18.00 allo stadio Curva Fiesole (diretta TV SkySport e Now.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here