Dopo quasi un mese dall’inizio della preparazione atletica, il Ravenna Women si appresta a disputare il primo match ufficiale della stagione 2018/19: domani, domenica 16 settembre le leonesse giallorosse scenderanno in campo, tra le mura amiche del centro sportivo “Marco Supriani” di San Zaccaria, per affrontare la Fortitudo Mozzecane, nel match valido per la prima giornata del primo turno di Coppa Italia.

Ravenna e Mozzecane fanno parte di un girone a 3 squadre, in cui è inserito anche il Cittadella.

Mister Piras dovrà subito fare i conti con le defezioni delle infortunate Montecucco e Principi, e della statunitense Cameron, il cui tesseramento non è stato ancora completato; da valutare anche le condizioni dell’estremo difensore Cicci, alle prese con un problema al polso.

Probabile che il tecnico romano opti per il modulo 5-4-1, con capitan Cimatti unica punta.

La vincente della gara tra Ravenna e Mozzecane osserverà un turno di riposo, mentre la perdente affronterà domenica prossima il Cittadella.

“Ci attende una gara difficile, contro una squadra esperta che vanta diverse individualità di rilievo, tra cui la bomber Pinna – ha dichiarato il difensore Giulia Colini – Noi siamo ancora un cantiere aperto e abbiamo diversi problemi di formazione, ma ovviamente daremo il massimo perché ci teniamo a fare bene dinanzi al nostro pubblico.”

Credit Photo: Ravenna Today – Argnani

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here