Le capitoline vincono ancora e raggiungono il Castelvecchio. Martedì la Nazionale, il prossimo weekend Sassuolo-Milan.

Un altro 3-0 per la Roma Calcio Femminile, che sconfigge a domicilio la Roma XIV e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale di Coppa Italia. Le ragazze di Colantuoni hanno trovato il vantaggio al 29′ con Conte e hanno legittimato la loro supremazia con il gol ad inizio ripresa di Landa. Nel finale la neo entrata Felgerdreher ha messo la firma sul definitivo 3-0. La Roma Calcio Femminile è la seconda squadra a raggiungere il turno successivo dopo il Castelvecchio.

Turno di sosta, invece, per la Serie A Femminile per la concomitanza con l’impegno della Nazionale A con la Svezia in programma  martedì 9 ottobre allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona (calcio d’inizio h. 18:15, diretta Raisport+HD). Il campionato riprenderà il 14 ottobre e il match clou sarà sicuramente quello che metterà di fronte il Milan con il Sassuolo (posticipo Sky Sport), altra squadra a punteggio pieno come le rossonere. Nelle altre gare della terza giornata di campionato si scontreranno l’Hellas Verona Women e la Roma e il Graphicstudio Tavagnacco contro l’AtalantaMozzanica.

Il prossimo 14 Ottobre prenderà il via anche la Serie B. Questo il programma della 1° giornata: Inter Milano – Roma XIV, Milan Ladies – Arezzo, Mozzecane – Empoli Ladies, Lazio Women – Genoa Women, Roma CF – Castelvecchio, San Zaccaria – Cittadella.

Risultati e classifica Coppa Italia 2018-19 – Gironi Eliminatori

Girone 1

Roma XIV – Roma Calcio Femminile 0-3

29’ Conte (R), 46′  Landa (R), 82′ Felgerdreher (R).

Programma della 3ª giornata di Serie A 2018-19

 

Sabato 13 Ottobre

Ore 15

Florentia – Chievo Verona Valpo

Hellas Verona Women – Roma

Tavagnacco – AtalantaMozzanica

 

Domenica 14 Ottobre

Ore 12.30

Sassuolo– Milan (Sky Sport)

Fiorentina – Pink Bari eJuventus – Orobica Calcio Bergamo sono state rinviate rispettivamente al 5/12 e al 31/10 per l’impegno in Supercoppa.

Programma recuperi della 2ª giornata

Le gare rinviate lo scorso week end per la concomitanza con la prima fase dell’Europeo Under 19 Femminile che ha visto impegnate le Azzurre, verranno recuperate il 24 ottobre.

 

Mercoledì24 Ottobre

Ore 15

Orobica – Hellas Verona

 Ore 20

Chievo Verona – Bari

Roma – Tavagnacco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here