Photo Credit: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ad un mese esatto dalla finale mancata per un soffio dalla Nazionale, all’Europeo di Svizzera, si torna a fare sul serio. Questa settimana, infatti, spazio alla Serie A Women’s Cup che vede inserite le 12 formazioni che daranno vita alla prossima Serie A al femminile. La manifestazione, alla prima edizione, sarà un banco di prova per tutti i team della massima serie in vista del campionato, che partirà ad ottobre. Per Roma ed Inter, inoltre, un test ufficiale alle porte dell’esordio nella Women’s Champions League fissato per mercoledì 27.

Inter e Roma, seconda e terza classificata della scorsa Serie A, in vista dell’impegno continentale anticipano al venerdì contro due formazioni neopromosse entrambe in trasferta alle ore 18:30. Il 22, infatti, la squadra del confermatissimo Gianpiero Piovani affronterà allo stadio ‘La Sciorba’ il Genoa affidato all’ex viola Sebastian De La Fuente mentre la Roma guidata da qualche settimana da mister Luca Rossettini farà visita alla Ternana Women di Antonio Cincotta, al ‘Moreno Gubbiotti’. In serata, alle 20:30, la Juventus chiude l’intreccio tra le prime tre dello scorso anno e le neopromosse in A. L’undici di Canzi sarà di scena al ‘Tardini’ contro le locali del Parma allenate da questa stagione da Giovanni Valenti.

Al sabato altre due sfide con la Fiorentina, con mister Arce in panchina, che riceverà al ‘Viola Park’ alle 18:30 il Como Women del confermato Sottil, nel gruppo con Inter e Genoa. Alle 20:30, poi, al ‘Mirko Fersini’, nel raggruppamento di Juve e Parma, la Lazio, di Gianluca Grassadonia, se la vedrà con il Napoli Women, di coach Sassarini, e domenica 24 a chiudere il quadro, sempre alle 20:30, la gara del Milan di Bakker con il Sassuolo di Alessandro Spugna, inseriti nel girone con Roma e Ternana Women. Le prime dei tre gironi e la migliore seconda, al termine delle tre giornate previste, guadagneranno l’accesso alle semifinali.