Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Stefano Sottili, tecnico del Como Women, al termine della gara di Coppa Italia che l’ ha visto abbandonare il torneo, dopo la sconfitta contro la Ternana per 2 a 1; attraverso i canali ufficiali del Club ha dichiarato: “Sapevamo benissimo che ci aspettava una gara difficile, soprattutto perché affrontavamo una squadra che arrivava da un momento positivo a livello di prestazioni. È vero che non eravamo agevolate dalle tante defezioni, ma questo non può giustificare quanto si è visto in campo, in particolare nel primo tempo. Non voglio soffermarmi sulle difficoltà o sulle indisponibilità di qualche ragazza, che nell’arco di una stagione sono situazioni normali. Anzi, queste circostanze devono diventare un’opportunità per altre, ma le opportunità, poi, vanno sfruttate. Nel primo tempo la prestazione non è stata adeguata né all’avversaria né al contesto in cui ci trovavamo, né all’obiettivo che avevamo davanti: superare il turno di Coppa Italia. Non è solo una questione di buona volontà, ma anche di fare le cose nel modo giusto e con la voglia giusta. Soprattutto nella prima frazione siamo state inferiori alle avversarie, ed è stato un problema di approccio alla gara.

Dovevamo essere più determinate, più vogliose di vincere i duelli, più cattive nelle situazioni decisive, quelle che si sviluppano negli ultimi sedici metri, sia in fase offensiva sia difensiva. In questo aspetto e non quello tecnico, pur avendo avuto le nostre occasioni, non siamo state all’altezza”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here