Ancora una volta, l’ennesima stagionale, il Milan cade nel recupero. È Sofie Bredgaard a gelare il mondo rossonero e a trascinare la Fiorentina in semifinale, dopo una partita in cui, per la verità, il Diavolo ha sfornato una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Questo non è bastato però per sbloccare il punteggio e strappare il pass per il turno successivo. Un’altra delusione dunque per le rossonere che devono dunque abbandonare il sogno di alzare la Coppa Italia.
Suzanne Bakker, allenatrice milanista, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine dei 90 minuti: “Ovviamente c’è molta frustrazione, perché abbiamo creato tante opportunità e sicuramente avremmo dovuto segnare nel primo tempo. Se ci fossimo portate in vantaggio sarebbe stata una partita diversa. Quanto successo nel recupero fa tanto male.
A volte ci sono partite in cui una squadra crea molte opportunità e non riesce a segnare. Mentre dall’altra parte basta un’occasione per fare gol. Secondo me abbiamo giocato davvero bene, sia in possesso che difensivamente, davvero, molto bene, ma non sempre ottieni quanto meriti e per me meritavamo di raggiungere la semifinale.
Adesso c’è chiaramente molta emotività e ti chiedi cosa avresti potuto fare di più, domani ci ritroveremo, capiremo come ci sentiremo perché si avvicina un’altra partita. Dobbiamo fare uno switch di mentalità per prepararci alla prossima partita dimostrando lo stesso modo di giocare cercando però di fare dei gol.”
Ora il Milan dovrà concentrarsi totalmente sulla rincorsa Champions League in Serie, una corsa non semplice che vede moltissime squadre protagoniste. La prima tappa sarà domenica contro il Genoa, importante per ripartire immediatamente e tentare di allontanare immediatamente l’eliminazione in Coppa.






