Fermo il campionato di Serie A, il calcio femminile punta i fari sulla Coppa Italia, con le gare del secondo turno, e per la Res Roma l’avversario sarà il Napoli Dream Team.

Capitan Nagni e compagne sono giunte al secondo turno dopo aver eliminato la Lazio nel primo match della stagione, mentre le campane hanno eliminato le cugine del Carpisa Napoli.

Il Napoli Dream Team partecipa al campionato di Serie B, girone D, in cui occupa la penultima posizione con 13 punti; per le giallorosse invece, al quarto anno in serie A, i punti sono 27, e valgono la quinta posizione nel ranking del massimo campionato femminile. Nell’ultimo week end la Res Roma ha pareggiato a reti bianche contro il San Zaccaria, mentre il Napoli Dream Team ha pareggiato 2 a 2 contro il Latina.

Il regolamento della coppa Italia prevede una gara “secca”, con calci di rigore in caso di parità nei 90 minuti regolamentari.

Mister Melillo dovrà rinunciare alle nazionali Greggi e Caruso, alle infortunate Savini e Ciccotti, mentre è in forte dubbio la presenza di Martinovic, uscita malconcia dalla gara contro il San Zaccaria.

Le dichiarazioni del tecnico romano Fabio Melillo, in vista del match di Coppa Italia:
“Cercheremo di fare un po’ di cambiamenti, dando spazio a chi ha giocato meno, questo sempre dovendo rispettare l’avversario, che tra l’altro sembra aver superato un periodo brutto: infatti domenica scorsa hanno pareggiato con il Latina terzo in classifica. Queste sono gare tranello che bisogna affrontare con lo stesso entusiasmo e concentrazione che metteranno loro; ci teniamo ad andare avanti in coppa, abbiamo voglia di sfruttare fino in fondo qualsiasi opportunità che possa lasciare il segno in questa stagione. Arriva un periodo carico di impegni tra coppa, campionato, torneo Arco di Trento e Primavera, e servono assolutamente voglia e determinazione.”