«Era sicuramente molto importante tornare a vincere dopo l’ultima partita, per il morale e per questo gruppo di ragazze che lavora sodo ogni giorno»: esordisce così Martina Rosucci a proposito della andata di Coppa Italia disputata in casa Napoli. Una trasferta che ha preso il via con il segno di Vangsgaard, raggiunto da quello della danese celeste Fløe. Ad apportare modifiche irreversibili alla giornata Girelli, autrice del 2-1 a favore bianconero.

Nonostante l’esito positivo, però, in casa Juve sembra tirare una leggera aria di insoddisfazione, tipica di un atteggiamento autocritico e di maturità sportiva; ecco, infatti, quanto riferito in aggiunta dalla stessa capitana durante la consueta parentesi dichiarazioni in sala stampa: «possiamo sicuramente fare meglio, però quello che conta è portare a casa il risultato. Il mio pensiero oggi, oltre alla vittoria, va a Vanmechelen che si è fatta male durante la partita, sono sempre cose brutte queste. Purtroppo fanno parte del gioco, voglio veramente farle l’in bocca al lupo da parte di tutta la Juventus».

L’agenda ora rimarca il 29 gennaio, quando sarà ora di dare tutto per il ritorno davanti alla stessa avversaria. Decisivo il secondo incontro tra le due che già rappresenta uno snodo cruciale; servirà davvero una prestazione ancor più solida sotto il profilo del “game planning”, con attenzione ai dettagli, gestione dei momenti chiave e massima attenzione per reggere la pressione di una ospite (in questo caso) capace di mettere in difficoltà. In palio? Un posto in semifinale. La domanda è: chi staccherà l’importante pass?

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here