Winonah Heatley è tornata a indossare una maglia da titolare dopo un po’ di lontananza dal rettangolo verde. La giocatrice australiana ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club al termine della partita contro le biancocelesti nel match d’andata per gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio.
Lo 0 a 0 finale ha rimandato alla prossima settimana, al “Tre Fontane”, il verdetto che decreterà la vincitrice del doppio match e colei che si aggiudicherà i quarti di finale del torneo. Heatley ha dichiarato che fin dalla preparazione di questo match le ragazze di Mister Rossettini sapevano che «sarebbe stata una partita molto dura e fisica. È stata una partita difficile, abbiamo diverse cose su cui lavorare. L’aspetto positivo è che non abbiamo subito gol. Mercoledì giocheremo la gara di ritorno, una partita molto importante sia per noi che per i tifosi che verranno a sostenerci», e la cornice del “Tre Fontane” a tinte giallorosse farà da giocatrice in più per l’attuale capolista di Serie A, che spera di portarsi a casa il secondo derby consecutivo tra le mura amiche. Di fronte, però, ci sarà una Lazio molto agguerrita e pronta a dare tutto per il blitz in trasferta.
Winonah Heatley è ritornata in gruppo dopo un periodo piuttosto lungo e si è messa a disposizione del Mister e della squadra, che è riuscita a non subire gol e a neutralizzare delle occasioni cristalline delle avversarie. Mantenere la porta inviolata, nel lungo periodo, sarà fondamentale per accrescere la fiducia: «Tornare in gruppo è stato molto importante per me. Ho cercato di aiutare la difesa a restare organizzata e penso che stasera abbiamo fatto dei passi in avanti in questo senso. Se continuiamo così, non subendo gol, le cose andranno meglio.»
Il ritorno del derby di Coppa Italia avrà luogo al “Tre Fontane”, la casa delle giallorosse, quindi sarà «ancora più speciale. Sarà una gara molto importante e non vediamo l’ora di giocarla davanti ai nostri tifosi.»






