Le massime realtà rappresentanti del calcio femminile in Granda, Cuneo e Musiello, insieme per uno stage finalizzato alle giovani leve. L’appuntamento, in programma sabato 9 luglio 2016, a partire dalle 10 del mattino al campo sportivo di Saluzzo di via Grangia Vecchia, sigla l’inizio di una collaborazione costruttiva tra le due società.

Le due Presidenti Eva Callipo e Piera Delgrossosono portatrici di una filosofia -e una missione- comuni: “Innanzitutto è importante che 2 realtà storiche locali di questo sport, anziché guardare ognuna al proprio orticello, uniscano intenti ed energie per coltivare insieme il sogno di dare supporto a tutte le ragazze appassionate di calcio e crescere atlete dalle grandi potenzialità. Tutto questo si può tradurre in realtà solo dando i mezzi necessari alle giovani calciatrici e puntando sulle ragazze del territorio”.

Detto fatto: sabato -per tutta la giornata- istruttori qualificati FIGC – CONI saranno a disposizione di calciatrici o ragazze che vogliono provare per la prima volta: sono invitate a partecipare le giovani nate tra il 2000 e il 2005 (per informazioni telefonare ai numeri 3472100450 oppure 3358236667).

Un fronte comune, quello tra Cuneo e Saluzzo, che punta alla formazione su un territorio vasto come quello della Provincia Granda che manca però di vere e proprie scuole calcio femminili. Un sodalizio che avrà un importante prosieguo collaborativo in futuro, anche in termini di gestione e scambio di calciatrici tra le due società.