Riassumiamo qui di seguito i risultati e gli approfondimenti degli incontri disputati nei campionati di Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Umbria.

Emilia Romagna (14° giornata)

La 14° ed ultima giornata dei campionati di Emilia Romagna si è disputata lo scorso fine settimana e ha sugellato il trionfo dell’Academy Parma (girone A) e del Modena C.F (girone B).

Nel girone A prosegue la scia di vittorie dell’Academy Parma, che ottiene in casa il suo 14° successo, vincendo senza difficoltà per 5 a 0 contro l’Original Celtic Bhoys. Non è da meno il Biancorosse Piacenza, che insegue al secondo posto mantenendo il distacco di due punti dalla capolista e ottiene un’importante vittoria contro Nubilaria Calcio (3-0). Un altro successo ottenuto anche dalle ragazze della Sammartinese Femminile che travolgono Centro Polivalente Limidi segnando ben nove goal (0-9). Finisce invece in parità l’incontro tra Fraore e Psg Smile (2-2).

Classifica: Academy Parma 39, Biancorosse Piacenza 37, Original Celtic Bhoys 28, Sammartinese Femminile 25, Nubilaria Calcio 15, Fraore 10, Pgs Smile 8, Centro Polivalente Limidi 1.

Nel girone B conferma la propria supremazia in campo il Modena CF che vince contro Osteria Grande (2-0), ottenendo così la sua 13° vittoria in campionato. Imolese Femminile ottiene un’importante vittoria in casa contro Saline Romagna Women, strappandogli così il secondo posto in classifica. Pesante sconfitta invece per Union Sammartinese che non riesce ad opporsi al Gatteo Mare, perdendo per 1 a 7. L’ultimo incontro della 14° giornata, quello tra Fossolo 76 Calcio e Femminile Riccione si chiude con una vittoria del Fossolo per 3 a 0.

Classifica: Modena CF 40 punti, Imolese FM 26, Saline Romagna Women 25,  Gatteo Mare 22, Fossolo 76 Calcio 20,  Osteria Grande 9, Union Sammartinese 8, Femminile Riccione 4.

Toscana (12° giornata)

Molto combattute ed equilibrate le partite disputate domenica scorsa per la 12° giornata di campionato, che ha visto a sorpresa Centro Storico Lebowski frenato da Unione Poliziana (1-1) e dunque ora al primo posto in classifica con 26 punti ma seguito a stretto giro da Livorno Calcio Femminile, che si è imposto sul San Giuliano, vincendo in casa per 6 a 0. Importante e meritata anche la vittoria di Aquila Montevarchi che contro le ragazze del Lornano Badesse Calcio vince senza troppe difficoltà per 4 a 0 e conquista tre punti importanti che la posizionano al terzo posto a due soli punti dalla capolista. Vince anche Audax Rufina in casa contro Real Aglianese (2-0), mentre Vigor Calcio Femminile non riesce ad evitare la sconfitta in casa contro il San Giuliano che vince per 1 a 0. Guardiamo qui di seguito la classifica, tenendo anche che Centro Storico Lebowski e Rinascita Doccia diversamente dalle altre squadre hanno disputato una partita in più, mentre San Miniato ha due partite in meno da recuperare.

Classifica: Centro Storico Lebowski 26 punti, Livorno Calcio Femminile 25, Aquila Montevarchi 24, Rinascita Doccia 22, San Giuliano 19, Unione Poliziana 18, San Miniato 14, Vigor Calcio Femminile 12, Lornano Badesse Calcio 6, Audax Rufina 6, Real Aglianese 0.

Lazio (13° giornata)

Nel girone A la squadra romana del Montespaccato ottiene una facile vittoria contro l’Atletico Morena (11-2), mantenendo il primo posto in classifica. Segue a soli due punti di distacco la Lazio C5 Global che vince in trasferta per 3 a 0 contro il Women Latina Calcio. Altre due vittorie fuori casa: quelle del Frosinone calcio contro Urbe Club (0-3) e del Vis Sora contro Lupa Frascati (1-3). Turno di riposo per le ragazze di Città di Valmontone.

Classifica: Montespaccato 33 punti, Lazio C5 Global 31, Women Latina Calcio 25, Frosinone Calcio 20, Vis Sora 13, Urbe Club 10, Lupa Frascati 9, Città di Valmontone 6, Atletico Morena 3.

Nel girone B l’incontro più atteso, quello tra Lazio Calcio Femminile e academy Ladispoli si conclude con la sconfitta delle laziali, che non riescono a trovare la rete e perdono per 2 a 0 in casa. Ne approfitta invece Eretum Monterotondo che vince di misura per 2 a 1 contro Jem’s Soccer. Goleada per il Pro Calcio Castel Madama, che senza difficoltà prevale sul Viterbo footbal segnando 12 reti (12-0). La partita tra Nuovo Cos Latina e Vis Alatri si conclude 2 a 5. Turno di riposo per le ragazze dell’Ottavia.

Classifica: Academy Ladispoli 30 punti, Eretum Monterotondo 27, Lazio Calcio Femminile 23, Jem’s Soccer 22, Pro Calcio Castel Madama 22, Ottavia 9, Vis Alatri 9, Viterbo Football Club 6, Nuovo Cos Latina 3.

Umbria (5° giornata)

La 5° giornata del torneo umbro si apre con la partita tra Women Gualdo e Orvieto Fc, incontro non facile per la squadra capolista, che però riesce a portare a casa i tre punti, vincendo in trasferta per 2 a 1. Domenica 13 marzo le ragazze dell’Orvieto saranno impegnate nella finale di Coppa Italia contro il Santa Sabina. Previsto per il 13 marzo anche l’incontro tra Nestor e Vivi Altotevere Sansepolcro, valido per la 5° giornata così come la partita tra Torgiano e S. Sabina.

Classifica: Orvieto Fc 15, Women Gualdo 8, S. Sabina 4, Torgiano 4, Nestor 4, Vivi Altotevere Sansepolcro 1.