Photo Credit: ASD 3Team Brescia Calcio

La 3Team Brescia Calcio esordisce nel campionato lombardo di Eccellenza con un successo, battendo in trasferta il Crema 1908 per 4-2.

Le ospiti si vedono annullare al 10′ un gol a Licari per presunto fallo su Uggè. Al 14′ Chiara Massussi, con un tiro da fuori, porta in vantaggio le bianconere, ma undici minuti dopo le azzurre trovano: Ragnoli compie una bella discesa, serve Alice Martani e fa 1-1. La gioia del pari dura poco, perché al 27′ Lara Messali, tra l’altro ex di turno, batte Boboc con una conclusione da fuori area, riportando le cremine in avanti.

Le ragazze di Diego Zuccher reagiscono allo svantaggio e al 67′ un fulmineo contropiede sulla sinistra viene finalizzato da Giorgia Vecchi, che realizza il 2-2 insaccando Uggè con un preciso diagonale. Al 76′ arriva il sorpasso ospite, grazie ad uno-due tra Piona ed Elena Licari, con quest’ultima che batte Uggè. A dieci minuti dalla fine Mara Piona raccoglie al volo l’assist di Martani chiudendo l’incontro sul 4-2.

Per la 3Team ci sarà, domenica prossima, un primo test importante: infatti arriverà il Lesmo che ha battuto, per 5-0, il Casalmartino.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.