Nel torneo di Eccellenza femminile siciliano a centrare la promozione in Serie C è stato il Catania. La squadra isolana dopo sei successi in altrettante gare nel campionato ha vinto anche le due gare del triangolare seguente, riservato alle migliori sei piazzate del primo girone, oltre che alla finalissima. Le rosso-azzurre cosi hanno strappato a suon di successi, ben 9, il pass per la terza serie. A parlare dopo la partita all’ufficio stampa del club siculo sono stati il tecnico delle catanesi Giuseppe Scuto e il responsabile del settore giovanile Massimiliano Borbone. Queste le parole rilasciate dai due tesserati dei siciliani.

Giuseppe Suto
“La promozione è stata meritata ed è arrivata grazie all’impegno assicurato dalle ragazze. Ringrazio loro, lo staff tecnico e medico. Ci tengo a menzionare  il mio preparatore atletico Giordana Fazio, 19 anni ma un fenomeno nel suo campo che merita tantissimo, una collaboratrice troppo importante. Se le ragazze corrono fino all’ultimo minuto è grazie a lei. Emozioni? Quando si vince c’è sempre emozione. Avevo già vinto quattro campionati regionali, farlo col Catania ti dà una soddisfazione enorme con un gruppo valido, avendo dato spazio anche alle ragazze più piccole che stanno crescendo”.

Massimiliano Borbone
“Siamo sicuramente molto contenti. E’ stato davvero bello vedere le maglie rosso-azzurre in festa. Le ragazze erano davvero felici, bisogna fare tanti complimenti a loro. E’ stato un anno pesante ma loro hanno disputato un’altra grande gara collezionando nove vittorie di fila su nove partite. Ringrazio la società senza escludere nessuno. Do un voto 10 al Catania Femminile”.