Si continua a giocare il campionato d’eccellenza femminile, ecco gli ultimi risultati per le regioni del nord Italia:

  • LIGURIA

L’Entella si distacca ampiamente dall’Olimpic 1971 trionfando 9 a 2, 4 a 2 per il Genova Calcio col Superba, amara sconfitta, invece, per le Sanremo ladies: finisce, infatti, 0 a 6 col Vado; rinviato il match tra Albenga 1928 e Angelo Baiardo (quest’ultimo, al momento, apre la classifica).

  • Per il VENETO il Villorba Calcio apre il varco della seconda fase del girone e vince 5 a 2 sul Virtus Padova, segue il Raldon con 10 punti ed una tripletta alla Spal Cordovado. In promozione trionfano Maerne e Real San Massimo.
  • ALTO ADIGE

Maia Alta e Pustertal fissano le prime due posizioni della graduatoria (rispettivamente con 66 e 48 punti) con i risultati degli ultimi incontri pari a 3 a 2 e 0 a 1.

  • LOMBARDIA

Nessuna novità: il Vittuone con 65 punti chiude una lunghezza avanti alla Polisportiva Monterosso e tre al Lumezzane.

  • Concluso il torneo della regione PIEMONTE con la vittoria del Moncalieri con 46 punti nel girone A e con quella delle Freedom nel girone B con 42. Quest’ultime hanno vinto lo scontro diretto e strappato il pass per la Serie C.

 

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.