Fortitudo Nocerina

Il campionato d’Eccellenza femminile campano perde una delle sue protagoniste, ovvero la Fortitudo Nocerina. Sono attualmente sei le squadre attese sul manto erboso.

Eccellenza femminile: forfait in extremis della Fortitudo Nocerina

La squadra nocerina, che da diversi anni disputa il massimo torneo dilettantistico regionale, alza bandiera bianca a pochi giorni dalla sua partenza ufficiale. Le rossonere non saranno in campo quindi in questo weekend sul campo del Villaricca. A rendere ufficiale la mancata partecipazione della realtà salernitana una nota ufficiale del club firmato da Anna Rosa Citarella, massimo dirigente del team campano.

Il comunicato della società rossonera

A seguito di una lucida e attenta riflessione il presidente dott.ssa Anna Rosa Citarella ha convenuto a malincuore di rinunciare al campionato in modo da non pregiudicare lo svolgimento regolare della competizione. La decisione arriva, in piena autonomia e con scienza e coscienza, a causa dell’esiguo numero di atlete venutesi ad avere a seguito di un piccolo focolaio COVID. Questo porterebbe rischi pertanto ad avere la possibilità dal garantire una presenza certa di 11 atlete ad ogni gara di campionato.

Riconosciamo che, nonostante si viva una situazione di straordinaria emergenza, non siamo mai stati lasciati soli dalla Federazione. Questa in tutti i modi ha cercato, dal marzo scorso, di supportarci. Il presidente, infine, sottolinea che il progetto di sport e di inclusione sociale, che caratterizza il dna dell’ associazione, non subirà nessuna battuta di arresto. Aspetteremo semplicemente il momento in cui si potrà riprendere in piena sicurezza. In ultima battuta un ringraziamento per la vicinanza e il sostegno i nostri amici sponsor. A loro va il nostro immenso grazie. Per aspera ad astra sempre

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.