Tra i tornei di Eccellenza ripartiti in questo 2021 presente è stato quello della Sicilia con sette sodalizi presenti:  Academy Sant Agata, Catania, Junior Sport Lab, Balarm Juvenes, Femminile Marsala, Santa Lucia, Unime.
Al termine del primo girone il Catania ha preceduto il Marsala mentre la seconda fase ha previsto due triangolari con le migliori sei della classifica presenti. A guadagnarsi l’accesso alla finale di domenica scorsa, in programma allo stadio comunale di Santa Teresa di Riva, sono state lo Junior Sport Lab ed il Catania.
A gioire è stato il team rossoblù che ha centrato cosi il nono successo stagionale. La squadra di mister Giuseppe Scuto non ha mai sbagliato vincendo tutti e nove i match disputati in questa annata.
L’atto conclusivo del torneo vede il risultato di 7-1, con il parziale del primo tempo già sul 6-1. Per le catanesi in rete Beatrice Vitale, con una tripletta, Diana Finocchiaro, doppietta, e Alessandra Migneco mentre per lo Junion Sport Lab la rete della bandiera è firmata da Minciullo per il momentaneo 4-1.