Terzo successo consecutivo per il Crema 1908 in campionato, che vince in casa della Polisportiva 2B per 2-0.

Succede tutto nel primo tempo: al 45′ Eleonora Grossi infila Sottocornoia con una punizione dal limite dell’area grande che finisce sotto l’incrocio, e un minuto dopo una palla ribattuta della difesa viene controllata da Stefania Del Miglio, che se la porta sul sinistra e la infila dove Sottocornoia non può arrivarci.

Da segnare poi il rientro in campo, dopo tanti mesi di assenza per infortunio, del difensore cremino Michèle Pedrini.

Grazie a questo risultato le bianconere allenate da Elena Calderola balzano al decimo posto del girone lombardo di Eccellenza con sedici punti.

Domenica il Crema ospiterà la Polisportiva Monterosso che, nel turno precedente, ha osservato il suo turno di riposo.

POLISPORTIVA 2B: Sottocornola, Limonta (66′ Benaglia), Lambertini, Colleoni (52′ Tarantino), Martina, Fumagalli, Colombo, Rusconi, Comi, Lobina (73′ Valsecchi), Sturdà. All: Forzatti.
CREMA 1908: Uggè, Carletti, Rubagotti (67′ Corbari), Basciu, Pernigoni, Raimondi, Turrini (90′ Pedrini), Grossi, Cremonesi (90′ Maglio), Del Miglio, Dossi. All: Calderola.
ARBITRO Romito di Lecco.
MARCATRICI: 45′ Grossi (CRE), 46′ Del Miglio (CRE).
AMMONITE: Limonta (2B), Dossi (CRE), Del Miglio (CRE).

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.