parma-calcio-femminile-Federico-Pangrazi

Nello scorso fine settimana è iniziata la preparazione alla prossima stagione del Parma. Al lavoro al “Noce” la prima squadra, affidata al nuovo allenatore Ilenia Nicoli e l’Under 17, del tecnico Graziano Dallara, mentre a Pian delle Moglie è in ritiro l’Under 15 guidata da Elisabetta Rabaglia. A parlare,  con Gabriele Majo a capo della comunicazione delle squadra giovanili e femminili del Parma Calcio 1913 i il  responsabile dell’area femminile Federico Pangrazi. Questo un estratto delle dichiarazioni dello stesso dirigiente.

 “Sì, in effetti da quando mi è stata affidata la responsabilità del Settore non c’è stato molto spazio per fermarsi. E’ di dominio pubblico ormai la volontà del Presidente Kyle Krause di investire in maniera convinta e concreta anche nel Settore Femminile e quindi ci siamo messi all’opera per cercare di costruire qualcosa di duraturo nel tempo. Certo il mancato ripescaggio in serie C qualche problemino ce lo ha creato, perché in fase di costruzione eravamo orientati verso quella categoria, ma è inutile fare polemiche: abbassiamo la testa e cerchiamo di fare del nostro meglio”.

“Al di là del discorso categoria, per il quale sono state necessarie 24-48 ore di assestamento dopo il mancato ripescaggio, debbo dire che in Ilenia Nicoli ho trovato subito totale disponibilità anche nell’affrontare una categoria inferiore. Ora, però, la categoria è diventato l’ultimo dei nostri pensieri: il progetto va al di là della categoria stessa, e le ragazze sono tutte assolutamente in linea con i nostri programmi, oltre che motivate e vogliose di cominciare un percorso”.