parma-calcio-femminile-Federico-Pangrazi

Nello scorso fine settimana è iniziata la preparazione alla prossima stagione del Parma. Al lavoro al “Noce” la prima squadra, affidata al nuovo allenatore Ilenia Nicoli e l’Under 17, del tecnico Graziano Dallara, mentre a Pian delle Moglie è in ritiro l’Under 15 guidata da Elisabetta Rabaglia. A parlare,  con Gabriele Majo a capo della comunicazione delle squadra giovanili e femminili del Parma Calcio 1913 i il  responsabile dell’area femminile Federico Pangrazi. Questo un estratto delle dichiarazioni dello stesso dirigiente.

 “Sì, in effetti da quando mi è stata affidata la responsabilità del Settore non c’è stato molto spazio per fermarsi. E’ di dominio pubblico ormai la volontà del Presidente Kyle Krause di investire in maniera convinta e concreta anche nel Settore Femminile e quindi ci siamo messi all’opera per cercare di costruire qualcosa di duraturo nel tempo. Certo il mancato ripescaggio in serie C qualche problemino ce lo ha creato, perché in fase di costruzione eravamo orientati verso quella categoria, ma è inutile fare polemiche: abbassiamo la testa e cerchiamo di fare del nostro meglio”.

“Al di là del discorso categoria, per il quale sono state necessarie 24-48 ore di assestamento dopo il mancato ripescaggio, debbo dire che in Ilenia Nicoli ho trovato subito totale disponibilità anche nell’affrontare una categoria inferiore. Ora, però, la categoria è diventato l’ultimo dei nostri pensieri: il progetto va al di là della categoria stessa, e le ragazze sono tutte assolutamente in linea con i nostri programmi, oltre che motivate e vogliose di cominciare un percorso”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.