Giulia Ferrandi è una nuova calciatrice del Siena. La calciatrice ex di Atalanta, Brescia, Fiorentina, Pomigliano, Lazio e Napoli Femminile ha, infatti, siglato un contratto con la formazione che militerà nel campionato di Eccellenza toscana. La giocatrice, che ha militato anche in Inghilterra con West Ham e Watford, ritorna in campo dopo essere diventata mamma in primavera ripartendo dai colori bianconeri del Siena. La centrocampista classe ’92 nata a Bergamo è stata annunciata cosi dallo stesso club.
Il Siena FC è lieto di annunciare l’ingaggio di Giulia Ferrandi, centrocampista classe 1992. Calciatrice di grande esperienza e spessore, Ferrandi porta con sé un bagaglio tecnico e umano di altissimo livello. Il suo palmarès parla chiaro: un Campionato Europeo Under 19 vinto nel 2009, uno Scudetto con la Fiorentina, due Coppe Italia conquistate con Brescia e Fiorentina, e ben tre promozioni in Serie A ottenute con Florentia, Napoli e Lazio. A impreziosire il suo percorso, anche importanti esperienze internazionali nella Women’s Super League, dove ha vestito le maglie di West Ham e Watford.
Centrocampista completa, capace di abbinare qualità e quantità, Ferrandi rappresenta un innesto di assoluto valore per il progetto tecnico e sportivo del club.
Nel marzo 2025 è diventata mamma del piccolo Leonardo, e oggi, con lo stesso spirito combattivo che l’ha sempre contraddistinta in campo, ha scelto di abbracciare con entusiasmo il progetto del Siena FC. Benvenuta Giulia, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in bianconero!






