Tra i sette tornei di Eccellenza ripartiti, dopo la sosta forzata dettata dai contagi, presente era anche il torneo della Basilicata. Nel campionato lucano la prima giornata era fissata per il 9 di maggio mentre l’ultima il 6 di giugno con una promozione in Serie C in palio. Quattro le squadre partecipanti ovvero Rionero, Potenza, Matheola Matera e Match Point Matera.

Dopo cinque delle sei giornate disputate è arrivata la promozione in terza serie per il Match Point Matera che con 5 successi ed un solo pareggio ha conquistato 16 punti in classifica, con 17 reti realizzate e 5 subite, tenendo un passo troppo elevato per la concorrenza. Al secondo posto della graduatoria il Potenza è infatti a quota 9 con il Rionero terzo a 5 ed il Matheola Matera quarta ad 1. Inutile ai fini della graduatoria l’ultima giornata che vedrà gli incroci tra Potenza e Match Point e tra Matheola e Rionero.

Queste le parole del tecnico delle lucane Giuseppe Lanzolla rilasciate nelle ore successive alla promozione del Match Point Matera.
“Siamo entrati determinati in campo e con la voglia di vincere come sempre. in settimana ho visto la concentrazione giusta, siamo contenti per quanto fatto finora e per la promozione conquistata, ora festeggiamo poi penseremo alla Serie C. Tutte le altre squadre sulla carta erano più esperte abbiamo vinto perché siamo stati squadra, il gruppo unito la nostra vera forza“.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here