Photo Credt: Pagina Instagram Crema 1908 Women

Il Crema 1908 ha ottenuto la sesta vittoria di fila in Eccellenza Lombardia, vincendo in casa della Polisportiva 2B per 3-0 nella ventiseiesima giornata.

Le cremine sbloccano al 22’ quando Raffaella Belli, su uno scambio con Cirillo, batte Sottocornola e porta in vantaggio le nerobianche che, poi, trovano il raddoppio novanta secondi dopo grazie a Jenny Dossi, la quale approfitta del cross di Prederi e anticipa Sottocornola con un colpo di testa. La 2B avrebbe l’occasione per riaprire la gara al minuto 39 con Federica Colombo che, su un errore difensivo della squadra cremina, scarta Ceriani, ma la conclusione finisce sul palo.

Tre minuti dopo l’avvio della ripresa percussione per via centrale di Dossi, serve Belli che, di prima intenzione, sigla il 3-0 in favore del Crema. Al 53′ altra chance 2B con Giudici, ma il palo gli dice di no, solo che però non è finita, perché la palla attraversa tutta la linea di porta colpendo l’altro palo, e Pernigoni allontana. Tra l’altro, alla 2B la sfortuna si abbatte anche in tema di infortuni, dato che Debora Leo e Elisa Colombo hanno dovuto lasciare in campo sull’ambulanza. Tornando al match, due minuti dalla fine Messali potrebbe, su rigore, firmare il poker, ma calcia alto. In ogni caso il Crema, a prescindere dal penalty sbagliato, riesce a portare a casa la sua diciottesima vittoria in campionato, e in classifica resta al terzo posto con cinquantotto punti, tenendo distante di tre lunghezze la 3Team che, però, ha un match da recuperare.

Ora le ragazze di Elena Calderola hanno una pausa pasquale, per poi tornare in campo domenica prossima sfidando il Lecco che, nel turno andato agli archivi, ha battuto 5-0 il Città Di Brugherio.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.