“È il tuo momento! Ti aspettiamo il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 allo Stadio Borsellino di Volla”. Questo l’annuncio diffuso nelle ore scorse dal Napoli, formazione campione d’Italia maschile presieduta da Aurelio De Laurentis, pubblicate sui propri canali ufficiali di X e Facebook, oltre che tramite le storie Instagram. Il club, infatti, ha chiamato le giovani di Napoli e provincia per sostenere un provino ed unirsi al settore giovanile delle partenopee.
Nel video, della durata di un minuto tra allenamenti e gesti tecnici, vede una giovane con la divisa del Napoli che guardando la telecamera dice: “Ogni ragazza è una forza”, a cui segue una seconda che qualche secondo dopo aggiunge: “qui inizi a crederci” ed un’altra che poi conclude: “Se puoi sognarlo puoi giocarlo”. La clip termina, poi, con una giovanissima che con viso sorridente annuncia: “entra è il tuo momento”.
Tramite le storie Instagram la pagina rilancia a quella del Femminile Napoli SSC, pagina ufficiale del Settore Femminile capeggiato dal Responsabile Salvatore Esposito. La stessa pagina sottolinea, oltre alle categorie dedicate alle più piccole come quelle per l’Under 11, 13, 15 e 17, l’affiliazione con la prima squadra del Virtus Volla, inserito nel torneo d’Eccellenza campana che la vede, dopo 8 giornate, al quarto posto con 17 punti a -2 dalla vetta. Le iniziative seguono quelle estive quando nel mese di luglio ed agosto erano stati effettuati già degli stage presso il ‘Borsellino’ di Volla.
Nei giorni scorsi, presso lo Stadio Paolo Borsellino di Volla, al termine del Memorial Giovanni Arpaia, riservato alle categorie U15 e U17, Salvatore Esposito, responsabile del settore giovanile femminile del Napoli, aveva dichiarato tramite i canali ufficiali: “Sono molto soddisfatto di quanto visto in campo, sia dal punto di vista tecnico che umano”.
Questo sembra, in parte, correggere il tiro rispetto alle parole pronunciate dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, al Giffoni Festival, che sul mancato coinvolgimento del club partenopeo sul calcio femminile disse: “Non ci sono i soldi per fare la Serie A e B, pensiamo se possono esserci i i soldi per il calcio femminile. Con il professionismo, ed innalzando i costi, hanno fatto danni ma non se ne rendo conto”.






