Nuovo innesto in casa Independent, team napoletano che parteciperà al torneo d’Eccellenza femminile pronto al suo nuovo start. Nelle ore scorse la società cara al presidente Carlo Astarita ha reso noto l’innesto della centrocampista Rita Borrelli. La nuova calciatrice è stata presentata dalla formazione verdazzurra, guidata dal tecnico Elio Aielli e capitanata da Titty Astarita. Questo l’annuncio diffuso dallo stesso club partenopeo che ha ufficializzato la centrocampista classe 1999.
 
Rita Borrelli centrocampista dai piedi buoni nasce calcisticamente nella SCD Vesuvio, Scuola Calcio del posto per poi passare in prestito alla Virtus Partenope, dove fa il suo esordio nel Campionato di Serie C Regionale nel 2014. Torna a casa, al Pompei Femminile partecipando al campionato Juniores. Nel 2016 passa al Napoli Dream Team, ed esordisce finalmente in Serie B Nazionale. L’anno dopo, sposa il progetto Napoli Femminile, nato tra la fusione di Napoli Dream Team e Napoli Carpisa Yamamay. Partecipa al campionato di Serie B e di Serie C Nazionale, per poi trasferirsi per una breve parentesi a Pescara. Torna in Campania al Sant’Egidio Femminile, ed eccola pronta a vestire i colori verde azzurri.
Le parole della calciatrice:
Sono molto contenta di essere qui, ritrovo tante compagne di squadra con cui ho condiviso tanti bei momenti e so di essere in una Società che punta in alto, farò di tutto per mettermi a disposizione del Mr e delle mie compagne per il raggiungimento dell’obbiettivo.”
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.